Wednesday, March 9, 2011

Blowout Haircut Description

INCENERITORE, I COMITATI CHIEDONO L’IMMEDIATA CHIUSURA


Pistoia-FLAT. receive and publish immediately alarmed the press release of the National Coordinating Committees antinceneritoristi Plains.

Close immediately
plant Montale

learn from the press that the ' incinerator di Montale chiude, ma… solo un poco!
I tentativi degli amministratori di mantenerlo aperto – almeno in parte – sono insostenibili e anche maldestri.
Hanno deciso di chiudere la linea 3 per “manutenzione”, ma il suo mantenimento era oramai improponibile visto che anche il terzo controllo ha superato il valore limite di attenzione previsto dall’Autorizzazione.
Non vogliamo entrare nel merito delle capacità aritmetiche dell’Ass. Fragai quando afferma che 81 è di “poco superiore” a 50 (50 picogrammi per metro cubo è il valore limite di attenzione, mentre con 100 picogrammi per metro cubo è obbligatoria la denuncia penale e la chiusura).
In ossequio alla vantata trasparenza dell’Amministrazione Provinciale non ci è dato conoscere i risultati completi delle analisi delle diossine; non sarà forse perché non si vuol far sapere che il limite di legge di 100 picogrammi per metro cubo è già stato superato?
Il dubbio ci sembra legittimo, in quanto l’autorizzazione rilasciata all’impianto prevede che tassativamente si debba conteggiare nelle analisi anche il valore di incertezza, cosa che la Provincia sembra ignorare.
Il fatto certain is that the plant should be closed immediately because the other lines are demonstrably of "sieve".
For example in line 1, which would still be running, how much you can read in the last inspections posted on the website of the Province, died on charcoal twice: on the nights of 15 and January 24, this in flagrant violation of the authorization.
We realize that without adequate treatment with activated carbon abatement, the emission of dioxins and PCBs is confident and assured.
Because of what happened, non solo in passato ma anche oggi, ribadiamo che questo impianto non è affidabile sia sul versante sanitario che su quello economico e ambientale.
È vero che sono necessari nuovi controlli, ma da parte di altri controllori.
Aspettiamo fiduciosi l’azione della Magistratura e gli Organi Centrali dello Stato.

Comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale
Coordinamento dei comitati della piana Fi-Po-Pt

Click to enlarge.
[Wednesday, March 9, 2011]

0 comments:

Post a Comment